Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Matrimoni
Portale dedicato al matrimonio, occasione speciale in cui tutto dovrà essere perfetto, con consigli per la scelta della location per il ricevimento degli invitati e della scelta del regalo per gli sposi.
-
Oggi Sposi
OGGI SPOSI, un sito dedicato al matrimonio e agli sposi, con qualche consiglio per l'organizzazione del matrimonio, la lista di nozze e le manifestazioni dedicate agli sposi.
-
Servizi Matrimoniali
Sito interamente dedicato ai servizi che vengono proposti e offerti ai futuri sposi, in occasione del giorno del matrimonio, dal servizio fotografico fino alla wedding planner, vera e propria figura organizzativa delle nozze.
-
Foto Matrimonio
Un portale dedicato alle foto del giorno del matrimonio in cui si parla del grande giorno, degli stili per la raccolta foto e dei momenti più magici da immortalare.
-
Fedi Nuziali
Portale dedicato alla scelta delle fedi nuziali, simbolo principale del matrimonio, con le varie tipologie di fedi e qualche informazione sul cuscinetto porta fedi.


Le Fedi Nuziali

Un Legame di Ferro!

Eccoci alla parte più dolce ed, in qualche modo, anche divertente ed emozionate del matrimonio: la scelta delle fedi. In questo giorno di grande emozione, le fedi sono infatti il simbolo del nostro amore e del nostro indissolubile legame; sono loro le vere protagoniste e ci accompagneranno non solo in quel giorno, bensì in ogni giorno della nostra vita per ricordarci, anche nei momenti più difficili, la nostra promessa ed i sentimenti che proviamo per quella persona.

Un oggetto così importante merita dunque una grande attenzione, una cura particolare che dovrà essere messa in atto al momento della scelta delle fedi. La forma degli anelli, come anche il gesto ed il loro valore, è ormai tradizione: la forma circolare, infatti, è il simbolo dell'indissolubile unione, un circolo continuo che non si spezza mai e che durerà tutta la vita. Premesso dunque che la forma dovrà essere circolare (bandite strane forme spigolose, come triangoli o quadrati, anche se lievemente arrotondate), gli sposi avranno campo libero nella scelta delle decorazioni e del materiale.

Dove

La tradizione vuole che le fedi siano due semplicissimi cerchi di oro giallo con incisi all'interno i nomi di battesimo degli sposi e la data delle nozze. Tuttavia, la modernità ha fatto delle fedi una questione di gusto e di stile aggiungendo materiali alternativi e decorazioni di vario genere: brillanti incastonati, rilievi o incisioni, piccole trecce, inserti di diverso materiale e così via... L'oro giallo, materiale immortale e ancora preferito dalla maggior parte degli sposi, è oggi stato integrato e, talvolta, sostituito, dall'oro bianco, dall'oro rosso e dal platino.

Scegliere l'anello che ci legherà alla nostra dolce metà per il resto della vita non sarà però così difficile come sembra: come ogni cosa, il "colpo di fulmine" ci guiderà in questo singolare compito. Ma c'è una cosa che, indipendentemente dal colore, dalle decorazioni e dal materiale non andrà tralasciata: l'incisione interna alle fedi, indice di appartenenza e e testimone indiscussa del legame tra quelle due persone.

Ultima cosa che non potrà mancare alla nostra fede nuziale è poi il sentimento; questo non si può comprare nè scegliere, esiste e basta e sarà lui il vero legame, quel qualcosa che darà valore alle fedi, che da significato al nostro legame e che ci terrà uniti per tutta la vita.

Annunci di Lavoro
pertuttalavita.it

Il matrimonio, civile o religioso che sia, è il simbolo di un legame che durerà per tutta la vita e, per questo, necessita di alcuni elementi: documenti, fedi ed una casa che accolga la neo coppia di sposi!
Argomenti

Legarsi per Tutta la Vita
Le Fedi Nuziali
La Casa